Geolier, nuovo “condottiero momentaneo” del Sud Italia, acclamato dal popolo meridionale per difendersi dagli insulti ed i fischi del settentrione.
domanda
Nulla contro il cantante ed il suo stile musicale, ma una domanda bisogna porsela in ambito sociale: siamo consapevoli che siamo trattati come marionette da un potere che vuole dividerci ed indebolirci?
Lega
Oggi l’Unità Nazionale è fortemente a rischio, grazie alla Lega, che tra l’approvazione della legge sull’autonomia differenziata, il blocco dei fondi di sviluppo e coesione, la mancata introduzione dei LEP e via discorrendo, sta mettendo in atto una nuova ruberia dell’identità e delle capacità del popolo meridionale.
Duplice offese
D’altro canto, le offese più gravi per noi meridionali si rilevano in duplice modo:
da un lato alcuni politici nostrani (clicca e leggi Memoria corta) hanno preferito abbracciare le sorti del simbolo leghista ignorando i trascorsi offensivi e discriminatori del partito di Salvini (clicca e leggi Questa Lega è una vergogna); dall’altro, è stato spostata volutamente l’attenzione di queste problematiche fondamentali sul cantante partenopeo , facendone assumere il ruolo e la figura del parafulmine, inidonea però, a difendere il nostro orgoglio meridionale.
dividere= indebolire
Ci sfugge un concetto fondamentale: chi tenta di dividere la Nazione, non sta difendendo la propria identità, ma sta indebolendo uno Stato.
Infatti, fino a qualche anno fa, l’Italia era la protagonista indiscussa in ambito internazionale a livello economico, politico, istituzionale e strategico.(clicca e leggi https://www.studioservice.com/quando-litalia-era-la-quarta-potenza-mondiale/).
lampo difensivo
Solo un lampo in questo cielo oscuro: la prova di forza mostrata venerdì scorso dal Presidente della Regione Campania De Luca che insieme a 200 Sindaci Campani riuniti sotto la sigla Associazione Nazionale Comuni Italiani,hanno sfilato e sfidato questo Governo di divisione Nazionale per pretendere i nostri diritti.
Sindaco e maggioranza?