A dire il vero, ci siamo stufati di questi videoclip programmati, montati e costruiti, per dimostrare che l’amministrazione comunale si sta impegnando nella realizzazione di chissà che cosa.
La motivazione è presto detta: le persone vivono in un tempo che viaggia talmente veloce da non (scusate il gioco di parole) avere il tempo di metabolizzare le miriade di informazioni che arrivano ogni secondo.
Figuriamoci se hanno modo di apprezzare l’installazione di un’area fitness quasi caduta in disuso nelle altre parti della Nazione e nei paesi limitrofi.
Orbene, ciò che invece preme domandarci è: perché (fatta eccezione della Dott.ssa Iodice e del sindaco), alla ricorrenza del 4 novembre in Piazza Buccini dove si onorava la festa dell’Unità Nazionale ed i caduti, non vi era nessun esponente consiliare della Lega Nord e di Fratelli d’Italia locali?
Perchè chi ha votato in Parlamento la legge sull’autonomia differenziata (clicca e leggi L’ Autonomia differenziata: è legge.) ed i suoi discepoli non vengono a spiegarci come mai la consulta Costituzionale ha bocciato e dichiarato incostituzionale codesto scempio legislativo? (Clicca e leggi https://www.centrosud24.com/la-corte-costituzionale-boccia-lautonomia-differenziata/ )
Perchè all’interno dell’ultimo consiglio comunale c’è un consigliere di maggioranza che citando la buccia di un frutto esotico, esclama che già è pronta a terra per far scivolare la governance locale?
Ecco, queste ed altre risposte dovrebbero essere rese pubblicamente alla cittadinanza, anziché giocare sulle giostrine e far finta di sforzarsi in un “duro allenamento” davanti ad una telecamera. (Clicca e leggi La “politica” su Facebook).