Mimmo Lucano da Riace

0
1442

Mimmo Lucano da Riace condannato a 13 anni e due mesi di reclusione dal Tribunale di Locri Giudice Dott. Accurso, accusato di immigrazione clandestina e truffa.

La notizia sta facendo il giro della Terra ed anche il vicino Pianeta Marte stenta a crederci.

Un Uomo, un Visionario, un Eccelso, questo è Mimmo Lucano ex sindaco di Riace. Colui che, in poco più di 10 anni, ha cambiato radicalmente e positivamente il volto del suo piccolo paese Calabrese, da luogo famoso solo per i Bronzi di Riace a Capitale della Pace e dell’Accoglienza.

Il metodo adottato? Ha fatto prevalere l’ideologia del cuore e non quella degli interessi. Infatti, è riuscito a trasformare la sua città abitata per lo più da settantenni, in un centro giovanile multietnico, riuscendo a coordinare gli usi ed i costumi di tutti nel nome dell’amore e del rispetto reciproco.

Grazie al piano di accoglienza degli immigrati ha creato una comunità solidale senza alcuna discriminazioni, dove ognuno aveva un ruolo ed un lavoro. Infine, grazie a Mimmo Lucano, la Calabria ha potuto vivere l’emozione del ritorno dal Nord Italia e Paesi Europei dei propri conterranei.

Accesa la miccia, alcuni paesi limitrofi hanno seguito lo stesso esempio, dimostrato che una convivenza civile è possibile tra persone di diversa cultura ed estrazione sociale.

A questo punto, le sirene dell’odio hanno iniziato a suonare, bisognava eliminare questo fenomeno, senza ucciderlo, ma annientarlo man mano.

La notizia di oggi lascia senza fiato a chi crede che un altro mondo è possibile.

Mimmo Lucano è stato inserito nel 2018 nella lista dei 50 personaggi pubblici più influenti al mondo, oggi viene condannato peggio di un mafioso.

Per l’ennesima volta, lo Stato Italiano ed il sistema Giustizia hanno perso l’occasione per dimostrare che tutto può cambiare, anzi, hanno confermato che nulla si evolve e mai muterà.

Ci saranno le motivazioni della sentenza e poi forse l’appello, sempre difeso gratis dall’Avv. Giuliano Pisapia ex sindaco di Milano e l’avv. Daqua , gratis poichè quello che truffava, turbava le aste e sfruttata l’immigrazione sul suo conto corrente possiede 9 EURO.

Questo immenso UOMO, oggi è morto due volte!

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!