Gomme sgonfie

0
3051

Chi ha guidato un veicolo a due o quattro ruote conosce perfettamente il pericolo di scarsa aderenza al fondo stradale provocato in caso di gomme sgonfie.

Accorgimenti
Pertanto, dalla reminiscenza dei quiz per il conseguimento della patente di guida, lo pneumatico risulta essere il primo di una serie di accorgimenti che il conducente deve tenere sotto controllo, se vuole percorrere in sicurezza le tappe che si è prefissato di raggiungere.
Protagonista
Orbene, il guidatore della bicicletta insediatosi qualche giorno fa nel palazzo comunale di Piazza Umberto I in Marcianise, forse e sottolineo forse, non ha calcolato l’ipotetico quanto concreto rischio di una possibile caduta luogo il tragitto che lo vede protagonista in giro per la città.

manometro politico
Le considerazioni mosse sono di natura prettamente numerica, poiché il “manometro politico” evidenzia una pressione inferiore minima di due “bar” rispetto al livello consigliato per una tenuta discreta e duratura della performance.

inviti cozzanti
Sicché, gli inviti alla responsabilità nei confronti della città invocati alle forze consiliari di maggioranza, cozzano con le solitarie e pubblicizzate uscite di questi giorni, codeste infatti sono viste più come motivo per addossare colpe agli altri in caso di sfiducia, che vero approccio alle problematiche della comunità. (Clicca e leggi Il regno dei morti)
interrogativi
Dunque, giunti a questo terreno di instabilità governativa, non ci resta che interrogarci sui tre possibili scenari che tallonano i primi appuntamenti consiliari della nuova amministrazione: ci potrebbe essere l’immediata sfiducia ed il ritorno alle urne? Ci potrebbe essere questa fantomatica anatra zoppa cerottata e sorretta dalle stampelle di una maggioranza consiliare a tempo, che approverà i singoli provvedimenti ritenuti di utilità ed interesse per la collettiva? Oppure, ci potrebbe essere qualche salto della quaglia capace di rinvigorire le gomme sgonfie ed i polmoni di ossigeno, di chi, nella notte del 15 maggio, ha urlato a squarciagola per una mezza quanto poco significativa vittoria?
possibile soluzione
Beh, escludendo probabilmente il primo interrogativo e salvando il principio morale e temporaneo del secondo punto di domanda, quello intollerabile ed inaccettabile rimane il volatile che salta da un nido all’altro per posare le piume su una poltrona più comoda e che diventerebbe di comando assoluto. (Clicca e leggi La Transumanza) 

Conclusione

In conclusione, essendo consapevoli del forellino nella gomma sgonfia ed al fine di salvare il cerchione della bicicletta, sarebbe opportuno che il conducente del velocipede si fermasse ed attendesse “il gruppo maglia rosa”, consapevole realmente che nessuno dei partecipanti alla tappa montuosa sarà in grado di raggiungere il traguardo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!