“Maschi e Donne”, pardon, maschi e femmine sul pianeta Terra appartengono alla categoria degli esseri umani ed animali.
“maschi veri”
Credo che, tutto il Mondo sia d’accordo su questa introduzione scontata e pacifica, tranne qualcuno che nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale di Marcianise, tenutosi pochi giorni orsono, ha voluto puntualizzare che: “l’espressione del voto favorevole al bilancio veniva espresso perché il (nel) Polo per Marcianise sono maschi veri, con la M maiuscola”. (Clicca e guarda il video https://www.facebook.com/share/v/ahf7RD71h2tJtHpx/?mibextid=KsPBc6).
Domanda
Bene, anzi male, poiché appresa questa “definizione scientifica” ci si chiede: Se all’interno dell’emiciclo locale qualcuna- qualcuno si sia offesa-offeso per tale enunciato, prendendone le distanze.
la maggioranza
Inoltre, Se il Sindaco ed i suoi consiglieri si sono dissociati da tale distinzione biologica e politica-razziale?
polverone?
Ed ancora, Se: Con questo intervento di “psicologia applicata” è stato solo un modo per alzare un polverone di polemiche con l’intento di camuffare il dietrofront sull’ipotetico voto sfavorevole riguardo al bilancio?
Donne false?
Oppure, Se nel quadrilatero di Marcianise circolano i maschi veri contrariamente alle donne false?
Voce bassa
Senza entrare troppo nel bilancio, ehm pardon, nel dettaglio delle polemiche di maggioranza, bastava votare o non votare abbassando la voce ed alzando la mano, proprio come in precedenza provvide a compiere il suindicato gesto il consigliere Pratillo eletto nelle file di centro-sinistra e passato immediatamente nell’altro schieramento (clicca e leggi La Transumanza), oppure, il consigliere Guerriero che, qualche mese fa, tra le file del PD abbandonò l’aula nel preciso momento della votazione per l’approvazione bilancio.
conclusione
Infine, l’unica affermazione che mi sento di scrivere è: la natura è consapevole che le Donne e gli Uomini non temono le domande se sanno dare le risposte.